l'azienda

Resolvis Marketing & Comunicazione - AD MMIV
Costituita nel 2004, Resolvis è una società a responsabilità limitata che incorpora una serie di esperienze professionali maturate nei precedenti vent'anni in diverse aziende: ricerca e sviluppo, internet, marketing, comunicazione, organizzazione aziendale. Proprio la conoscenza approfondita delle attività e delle esigenze tipiche di un'azienda moderna, hanno determinato la decisione di erogare servizi in affiancamento alle imprese. La consapevolezza di disporre di un potentissimo mezzo di sviluppo degli affari, internet, ha poi generato l'intento di mantenere le produzioni web all'interno delle attività "core" di Resolvis. Rispetto alle web factory, Resolvis si distingue proprio per una diversa impostazione dei processi di business, mirati al risultato e mai affascinati da una tecnologia imperante.


Per fare un esempio di come i processi siano differenti immagina di aver bisogno di un sistema di promozione dei tuoi nuovi prodotti. Ritieni di dover realizzare un catalogo e quindi ti rivolgi a una tipografia. La tipografia non potrà che proporti solo e soltanto cataloghi stampati: bellissimi, colorati, accattivanti. Ma se, una volta ricevuti i cataloghi, dovessi lasciarli in una stanza vuota, non otterresti alcun risultato (a parte il costo di produzione della stampa). Viceversa, con Resolvis si parte dall'analisi di marketing: quali mercati raggiungere, quali obiettivi ottenere, quali punti di forza e di debolezza affrontare, chi sono i principali competitor, e così via. Dopo aver chiarito questi particolari, che non sono affatto marginali, possiamo procedere all'elaborazione della strategia di riferimento e delle azioni operative capaci di conseguire i risultati attesi. Dunque, Winwinweb significa solo siti internet? non proprio, vero?

 

Le divisioni di Resolvis

Per garantire i migliori risultati a vantaggio dei suoi clienti, Resolvis ha distribuito le attività aziendali in divisioni. Visita il sito internet di Resolvis per conoscerle nel dettaglio.